La nostra lettrice Beatrice, che abita in via Albricci, nei pressi di via della Farnesina, ci segnala un episodio quanto meno curioso del quale è testimone in queste ore. “Nel palazzo davanti al mio, da alcuni giorni due operai stanno portando sulla terrazza degli enormi pali zincati per (così dicono) sostituire l’antenna Wind preesistente. Hanno candidamente dichiarato che lavoreranno alacremente anche questa notte, 31 dicembre, (e poi si dice che gli italiani non lavorano!) per terminare, usando le loro parole, l’adeguamento tecnologico della stazione radio base.”
“Dicono di essere muniti di piano per la sicurezza – continua Beatrice – ma non è presente alcun direttore dei lavori, nè autorizzazione edilizia, nè l’amministratore di condominio (ignaro di tutto ciò). E al ritorno dalle vacanze mia figlia avra’ una bella e grande sorpresa di ignote fattezze proprio di fronte alla finestra della sua stanza.”
“Ancora una volta – sottolinea Beatrice concludendo – durante i periodi di riposo, di festa, ecc. vi sono alcuni particolari aspetti di questa città che prendono una insospettabile accelerazione che non può non lasciare perplessi e porre interrogativi”.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA