Home ATTUALITÀ Roma – Capodanno con Baglioni, il concerto in via dei Fori Imperiali

Roma – Capodanno con Baglioni, il concerto in via dei Fori Imperiali

Torna con Capodanno il classico appuntamento con la grande musica nel cuore della Capitale. Quest’anno sarà Claudio Baglioni il protagonista del concerto gratuito che si terrà in via dei Fori Imperiali il 31 dicembre. Lo spettacolo, dal titolo ‘Per Roma, per il mondo’, inizierà alle 22 e andrà avanti per oltre tre ore. Rai Uno effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata, consentendo a tutta Italia di partecipare alle celebrazioni del Capodanno romano.

A guidare lo spettacolo sarà la cantante, attrice e showgirl argentina Lola Ponce. Come spiegato dallo stesso Baglioni “la scaletta sarà antologica e rappresentativa di un percorso artistico che dura da quarant’anni. E’ l’ultimo concerto di un tour mondiale, dopo il quale mi ritirerò per un po’, ma ci tenevo a dedicarlo alla mia città”.

Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno. Riprenderà successivamente fino a notte inoltrata. Allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile assistere da via dei Fori Imperiali ad uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d’artificio.

Il palco sarà su via dei Fori Imperiali con le spalle a Piazza Venezia. Per assistere all’evento il pubblico potrà accedere da Via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali. Quest’anno il concerto non sarà quindi proprio sotto al Colosseo, ma dall’altra parte dei via dei Fori Imperiali, con alle spalle piazza Venezia, per rispettare le indicazioni della sovrintendenza ed evitare danni al monumento che potrebbero essere causati dalle vibrazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome