Home ATTUALITÀ Formello – A Casolare 311 la musica italiana reinterpretata in chiave jazz

Formello – A Casolare 311 la musica italiana reinterpretata in chiave jazz

Alle 18 di domani, sabato 18 dicembre, alla Casa colonica e Museo di interesse locale “Casolare 311” di Formello un concerto jazz concluderà la rassegna annuale di spettacoli “In viaggio nella Campagna romana”. Il concerto ripercorrerà alcune famose canzoni italiane reinterpretandole con la tecnica del jazz: un esempio di come nel nostro patrimonio culturale tradizionale ci sono i semi di interpretazioni personali quanto mai originali e creative.

La rassegna è stata patrocinata dal Comune di Formello e dal Parco di Veio, di cui il Museo dal 2004 è Punto informativo, ed è organizzata dall’Associazione culturale “La Valigia dei Sogni”, ente gestore del Museo Casolare 311, in collaborazione con le associazioni locali. I documentaristi Bruno Bucciarelli e Paolo Finn riprenderanno la serata per produrre poi un dvd.

“Accenderemo ancora una volta la splendida stufa Felici in terracotta, mentre dopo il concerto brinderemo al nuovo anno con un brindisi nella cucina del Museo” dichiarano gli organizzatori spiegando che gli incontri culturali al Casolare 311 sono soprattutto momenti di aggregazione e socialità. La sala in cui avverrà il concerto dal prossimo anno diverrà infatti una sala di lettura, con una piccola biblioteca tematica e con le riviste locali, per attendere l’inizio di un concerto oppure prolungare la visita al Museo con un momento di piacere e di approfondimento.

Sabato 18 come sempre l’ingresso è gratuito, è necessario però prenotare la presenza al numero verde del Parco di Veio 800727822.

Come raggiungere il Casolare 311
Il Casolare 311 si trova a nord di Roma, nelle campagne di Formello, tra Sacrofano e Prima Porta, in Via dei Santi Martiri 12.

Da Prima Porta occorre prendere Via Concesio, che dopo meno di un chilometro diventa Via di Valle Muricana, da percorrere per circa 7 km, fino alla traversa di Via della Perazzeta, sulla sinistra, appena prima di Borgo Pineto. Una volta su Via delle Perazzeta, occorre girare a destra al primo bivio e proseguire dritti al secondo bivio con Via dei Santi Martiri.

Da Formello occorre uscire dal paese verso Campagnano e prendere Via dei Fossi Vecchi, davanti alla Caserma dei carabinieri, e proseguire poi per Via della Villa, per la Strada comunale di Monte Aguzzo e per Via della Perazzeta, da percorrere per 4 km, fino all’incrocio con Via dei Santi Martiri. A questo punto, il Casolare 311″ è la terza casa a destra.

Da Sacrofano occorre prendere Via di San Lorenzo, in direzione Prima Porta, per circa 4 km. Appena attraversato Borgo Pineto, occorre prendere Via della Perazzeta, a destra, e proseguire poi a destra (al primo bivio) e dritti (al secondo bivio, con Via dei Santi Martiri).

Per info: Telefono 069084255 oppure 3409294634, e-mail  museo.casolare311@gmail.com

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome