Home ATTUALITÀ Consiglio XX Municipio, prossima seduta lunedì 20 dicembre

Consiglio XX Municipio, prossima seduta lunedì 20 dicembre

I lavori necessari presso la scuola Zandonai, l’utilizzo del piazzale di Ponte Milvio e la sicurezza dei quartieri lungo via di Valle Muricana saranno gli argomenti clou della prossima seduta del Consiglio del XX Municipio, convocato dal Presidente Simone Ariola lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 10.30. Ecco l’ordine del giorno in dettaglio

Proposte di Risoluzione
Interventi Scuola Zandonai
Identificazione nuove aree espositive in Piazzale Ponte Milvio
Emergenza sicurezza nelle viabilità dei quartieri lungo Via di Valle Muricana

Mozione
Per la protezione e la tutela degli animali utilizzati per fini scientifici o tecnologici

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Per quanto concerne la risoluzione circa le criticità di via di Valle Muricana, ma quando sono state autorizzate le tantissime costruzioni nella zona, nessuno si è posto il problema che quell’unica strada sarebbe diventata un percorso per nevrotici? E si continua ancora e ancora a costruire sempre di più !!

  2. Hai ragione Giampiero.
    Su Via di Valle Muricana, si continuano a costruire ville e villette, nonostante la mancanza di servizi e soprattutto di strade e il traffico diventa ogni giorno più insostenibile.
    Faccio notare, inoltre, il rischio che incorrono i pedoni che si trovano a dover fare tratti di strada a piedi, oppure, anche solo per scendere dall’autobus.
    L’alta velocità delle vetture entro e fuori il centro abitato è diventata, veramente, qualcosa di intollerabile.

  3. due risposte legittime ma che non risolvono il problema .il punto sta nel riconoscere le nostre colpe nel demandare al semplice intervento politico la risoluzione dei nostri problemi.Richieste condivise e sostenute dai tanti cittadini della zona favorirebbe un miglior rapporto con le istituzioni che,di fronte a tanta partecipazione,non potrà non tenerne conto.Per questo è nato il comitato Karol Wojtyla che chiede la partecipazione di tutti al fine di migliorare la nostra condizione per una vivibiità sostenibile.Una partecipazione che impegni amministratori ed amministrati al rispetto delle regole perchè solo cosi costruiremo e salvaguardemo il nostro territorio.

  4. Ben venga la nascita del Comitato (nome a parte), per unire i residenti e renderli consapevoli delle problematiche dei quartieri, nonché per fare richieste condivise, da presentare alle Istituzioni.
    Purtoppo, però, non credo si possa far molto per arginare il fenomeno del proliferare di case, che non va certo, di pari passo con l’incremento dei servizi.
    Si concedono i permessi per costruire, e ci si dimentica della mancanza di strade o punti verdi. E i nostri quartieri diventano sempre più zone dormitorio.
    Per quanto riguarda il mancato rispetto dei limiti di velocità: sì, le istituzioni potrebbero far di più, ma a volte sarebbe sufficiente solo un po’ di civiltà, da parte degli automobilisti.

  5. Buongiorno,
    anche io sono di valle muricana, abito li da molti anni, sento in questo periodo dire molto molto spesso che dei lavori per mettere in sicurezza le strade interne del 4′ e 5′ km sono imminenti, ma cosa è uscito da quest’ ultimo consiglio del XX Municipio? effettivamente c’è una data certa di inizio dei lavori? anche perchè come è vero che tutte le costruzioni nate negli ultimi anni hanno provocato lo stato disastrato delle strade è pur vero che ormai i lotti disponibili per future costruzioni sono pressocchè finiti, a questo punto non ci sono più scuse per ritardare l’intervento credo,

  6. Caro Alessandro forse non c’e stata troppa pubblicita ma esiste un Comitato di quartiere per darti alcune rispote alle tue domande .
    Data che questo non e’ un cicolo privato ANCHE TU puoi partecipare insieme a noi per dare vita a tutte quelle iniziative positive che si possono fare solo TUTTI lo VOGLIONO.
    La nuova piazza di Valle Muricana (www.piazzasandropertini.it).

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome