Home ATTUALITÀ Entra nel vivo Natale all’Auditorium

Entra nel vivo Natale all’Auditorium

Natale all’Auditorium, l’appuntamento più atteso e frequentato nella Capitale, ha aperto i suoi battenti già da qualche giorno con la trasformazione del Parco della Musica in un villaggio natalizio di attrazioni  che sarà presente nell’area pedonale fino al 9 gennaio. Ad accogliere i più piccini  un bosco incantato con quaranta abeti illuminati e decorati, le casette di legno ricche di dolciumi e leccornie e la Casa di Babbo Natale.

Sempre ai piccini è stato riservato un fitto programma quotidiano di giochi, animazione, teatrini e un concorso di disegno sul Natale: in collaborazione con il Municipio II del Comune di Roma verrà infatti realizzato Progetto Bimbo, un’iniziativa aperta a tutte le scuole materne, elementari del Municipio.

Dal 4 dicembre al 7 febbraio è in funzione la pista su ghiaccio di 600 metri quadrati, dove si attina tutti i giorni accompagnati da un allegro sottofondo musicale. Il 19 dicembre i bambini dai 5 ai 12 anni potranno partecipare al laboratorio didattico nel nuovo Orto Biologico dell’Auditorium, coltivato nei Giardini Pensili.

Gli acquisti natalizi. Per gli adulti c’è Natale in Fiera dove cercare regali originali in oltre trenta stand con prodotti alimentari provenienti dalle diverse regioni italiane. Gioielli, accessori, collezioni di moda, arredo e design, prodotti per la bellezza e il benessere sono invece in vendita ad Art Forum.

Grande musica in arrivo. Ospiti del Natale all’Auditorium saranno infatti Antonello Venditti , che si esibirà alla Sala Santa Cecilia il 25, 27, 29 e il 31 dicembre per il brindisi di fine anno, e Gino Paoli che dal 26 al 28 dicembre proporrà Un incontro in jazz, un concerto in cui interpreterà brani del suo repertorio accompagnato da big del jazz italiano: Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Gatto alla batteria e Flavio Boltro alla tromba.

Come da tradizione non manca il gospel. Dal 19 al 31 dicembre torna l’appuntamento con il Festival Gospel che ospita alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Si esibiranno: Soweto Gospel Choir, Chicago Mass Choir, Mighty Clouds of Joy, Michelle Prather & The Higher Calling, South Carolina Gospel Choir, Brent Jones & T.P. Mobb, Bridgette Campell Gospel Singers, Craig adams & the Voices of New Orleans, Tribute to Mahalia Jackson, The Selvys Gospel singers, Pastor Ron Gospel Show. Gran finale il 31 dicembre in Sala Sinopoli con il concerto di Atlanta Gospel Choir e Robin Brown.

E per finire i concerti di capodanno. L’1 e 2 gennaio la Sala Santa Cecilia ospita l’Orchestra di Roma Sinfonietta diretta da Karl Martin con il Galà Viennese. Il 4 e 5 gennaio, nella sala Sinopoli, torna La ChiaraStella, progetto originale di Ambrogio Sparagna, realizzato dalla Fondazione Musica con i più famosi canti natalizi della tradizione italiana.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome