Home ATTUALITÀ Alle Officine Farneto ‘Sport senza Frontiere’, all’asta foto Reuters

Alle Officine Farneto ‘Sport senza Frontiere’, all’asta foto Reuters

Appuntamento domenica 12 dicembre per la seconda edizione di “Sport senza frontiere”, l’evento di beneficenza che ha lo scopo raccogliere fondi per offrire corsi sportivi gratuiti a bambini e ragazzi provenienti da famiglie con basso reddito. La comunità di Sant’Egidio risponde all’incarico di selezionare i ragazzi che hanno diritto ad accedere al percorso sportivo finanziato attraverso “Sport senza frontiere”, che si svolgerà dalle 17.30 alle 21.30 alle officine Farneto in via Monti della Farnesina 77.

I fondi saranno raccolti attraverso la vendita all’asta delle fotografie della mostra “Let the Children Play”, inaugurata a Modena il 21 novembre scorso. Le foto, a colori e di vario formato, ritraggono bambini durante varie attività sportive, sono state messe a disposizione da Reuters e Contrasto e partono da vari prezzi base che vanno dai 30 ai 100 euro, secondo le dimensioni dell’immagine.

Oltre alla raccolta dei fondi, l’evento è animato da varie attività, tra cui l’esibizione coreografica-acrobatica degli Argonauti, un’esibizione di arti marziali, una performance fotografica e altre attività di intrattenimento. Sarà inoltre allestito un muro per l’arrampicata disponibile per chiunque voglia provarci.

È prevista la partecipazione di campioni come Daniele Masala (Oro Olimpico 1984, Pentathlon Moderno), Ylenia Scapin (Bronzo Olimpico di Judo, Atlanta 1996 e Sidney 2000), Roberto Meloni (bronzo Mondiale 2007 di Judo).

Infine sarà proiettato un video che documenta l’attività svolta da bambini e ragazzi grazie ai fondi nell’edizione 2009 della manifestazione di solidarietà, che ha consentito a 8 bambini di frequentare corsi di Pentathlon Moderno con l’Athlion e a 15 ragazze richiedenti asilo politico di praticare Touch Rugby con l’Arvalia Villa Pamphili Rugby in collaborazione con Liberi Nantes.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome