Home ATTUALITÀ Navette shopping – Assocommercio Roma Nord: “un grazie all’Amministrazione”

Navette shopping – Assocommercio Roma Nord: “un grazie all’Amministrazione”

“La nostra associazione Assocommercio Romanord con FederstradeRoma e provincia, vogliono ringraziare pubblicamente il Sindaco di Roma, l’Assessore Sergio Marchi, il delegato Gasperini, e l’Assessore Marco Perina con il XX Municipio – comunica Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Assocommercio Roma Nord –  per l’importante risultato prodotto con la presentazione oggi in Campidoglio del Piano per la Mobilità per le festività Natalizie.”

“Per la prima volta nella nostra città sono state istituite tre linee diverse di bus navetta completamente gratuite per i cittadini che uniranno in una nuova forma di mobilità veramente sostenibile il nord della città al centro di Roma. Perchè Roma nord, è stato chiesto all’assessore Marchi? – Perchè quella parte di città è quella più penalizzata dalla mancanza di rete metropolitana, ed è anche quella che su alcune tratte ha delle percorrenze ATAC con tempi lunghissimi e percorsi frammentati -.” sottolinea Giovanna Marchese Bellaroto spiegando che collegare tutta roma nord a tutto il centro di Roma ha veramente rappresentato aver vinto una grande scommessa.

“Finalmente, da parte delle nostre Amministrazioni, Comune e Municipio,  e da parte dell’Assessore, si è mostrata attenzione ai gravi problemi del commercio e questa facilità, per i potenziali clienti, di fruire del centro comodamente e di tutto il quartiere nord di Roma, rappresenta una vera iniezione di energia e vitalità per tutte le attività commerciali. Il centro della città poi, ovvero il famoso tridente con la linea n.1, avrà un servizio ad impatto ambientale 0 perchè totalmente elettrico che permetterà di circumnavigare tutta la zona pedonalizzata, con fermate dedicate nei pressi dei parking e dei percorsi pedonali segnalati”.

“Per poter vivere al meglio la nostra città siamo sicuri che il dialogo fra cittadini ed Amministrazione sia la vera unica soluzione ai problemi quotidiani, siamo quindi grati – conclude il presidente di Assocommercio Roma Nord – ai nostri Amministratori di aver dato ascolto con tanta sensibilità ed attenzione alle nostre richieste.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ma con la comodità delle navette per il centro, i clienti non scappano dai negozi di Roma Nord? Non credo che dal centro la gente venga a fare acquisti a Vigna Clara…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome