Home ATTUALITÀ Ultimo ciak per CortoXX, le premiazioni il 19 dicembre allo Stabile del...

Ultimo ciak per CortoXX, le premiazioni il 19 dicembre allo Stabile del Giallo

CortoXX, il Concorso di cortometraggi promosso nell’ambito del programma delle Attività culturali 2010 dall’Assessorato alla Cultura del XX Municipio, si svolgerà domenica 19 dicembre presso il Teatro Stabile del Giallo in Via al Sesto Miglio 78, sulla Cassia. Il concorso prevedeva tre sezioni competitive: CortoLibero, Cortogiallo e CortoBimbo (riservato agli under 13). In palio cinque premi: per il miglior cortometraggio, la migliore fotografia, la migliore sceneggiatura, il miglior attore/attrice, il miglior CortoBimbo.

Ad ogni cortometraggio vincitore il Municipio riconoscerà, a titolo rimborso spese di produzione, un premio di 400 euro. Il miglior CortoGiallo si aggiudicherà invece due abbonamenti al Teatro Stabile del Giallo.

Il programma prevede dalle 16 alle 20.30 la proiezione dei cortometraggi ammessi al Concorso e alle ore 21 la cerimonia di premiazione. Seguirà la proiezione dei cortometraggi vincitori.

Per la categoria CortoLibero i premi sono stati assegnati da una Commissione tecnica del XX Municipio e da una giuria artistica composta dal direttore della fotografia Giuseppe Pinori, il regista Francesco Ranieri Martinotti e l’attore Massimiliano Pazzaglia.

Per la categoria CortoBimbo il premio è stato assegnato da una giuria di alunni dell’Istituto Comprensivo Vibio Mariano mentre per la categoria CortoGiallo il premio è stato deciso e sarà assegnato dalla Compagnia del Teatro Stabile del Giallo.

Per conoscere l’elenco dei cortometraggi in concorso cliccare qui, sarà piacevole scoprire che, soprattutto per quanto attiene al CortoBimbo, i concorrenti vengono da tutta Italia.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome