Home ATTUALITÀ A Prima Porta i Campionati Laziali di ciclocross, le gare domenica 28...

A Prima Porta i Campionati Laziali di ciclocross, le gare domenica 28 novembre

Domenica 28 novembre Gran Gala del Ciclocross a Prima Porta in occasione della prova “Cross Cup Lazio 2010/11” valida quale prova unica del campionato regionale. La manifestazione, titolata “2° Trofeo XX Municipio di Roma – Coppa Presidente Gianni Giacomini“, è organizzata dalla Asd G.S. Simonetti in collaborazione con la Pro Bike Riding Team di Roma. La gara prenderà il via alle ore 9,30 e si svolgerà nel Parco Marta Russo.Al Gran Gala Prima Porta hanno aderito numerosi atleti provenienti dalle regioni d’Italia.

Alla vigilia dell’evento il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È un onore per noi ospitare tanti corridori provenienti da tutto il Lazio e non solo perché le politiche del nostro Municipio sono sempre vicine allo sport. Sono orgoglioso che il nostro Municipio possa essere al centro dell’attenzione per una gara di ciclocross’ Il Parco Marta Russo inaugurato una decina di anni fa, si presta benissimo all’ospitalità ed è un’area molto vasta che abbiamo ritenuto idonea allo svolgimento della manifestazione. Il Parco confina con Via Gemona del Friuli dove a maggio è situato il traguardo della gara su strada esordienti. La volontà di portare il campionato regionale di ciclocross in questa nuova location è un segno di continuità del “Trofeo Memorial Rolando Simonetti”, a suo tempo grande educatore e dirigente del ciclismo capitolino”.

Questo è quanto si legge su Federciclismo.it, il notiziario on-line della federazione ciclistica italiana. Agli appassionati ricordiamo invece i dettagli segnalati da Solobike.it, e cioè che dal punto di vista tecnico all’interno del parco è stato ricavato il circuito di 2300 metri completamente sterrato che prevede una serie di saliscendi, tratti di single track, un tratto di marciapiede che costeggia Via Gemona del Friuli e una rampa sterrata di una decina di metri da affrontare a piedi. La gara è articolata in tre partenze: alle 10,00 la batteria per esordienti, allievi e i G6; alle 10,45 i master 4-5-6+ uomini, juniores, donne open e master; alle 11,45 i master sport-1-2-3 assieme agli open uomini. Il ritrovo e le operazioni di verifica licenze avranno luogo a partire dalle 8,00 presso il Jolly Sporting Club in Via Concesio 16. Nello stesso luogo saranno garantiti servizio docce, pasta party a partire dalle 13 offerto dalla società organizzatrice ed infine la cerimonia di premiazione dalle 14.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. …..riuggianata… non c’è dubbio….
    Solo una domanda…: hanno preso soldi dal Municipio???? prego VCB di farci sapere..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome