Home ATTUALITÀ Roma – Al via taxi bodyguard per donne sole

Roma – Al via taxi bodyguard per donne sole

Sconti del 10% sulle tariffe taxi per le donne che viaggiano sole di notte ed il tassista che attende davanti al portone finché la cliente  non ha varcato il portone di casa. E’ uno dei provvedimenti varati dal Campidoglio in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.  Questa ed altre iniziative sono state presentate oggi alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, dell’assessore capitolino alla Mobilità, Sergio Marchi e delle consigliere comunali Gemma Azuni (Sel), Lavinia Mennuni (Pdl) e Monica Cirinna’ (Pd).

«Un intervento importante – sottolinea Lavinia Mennuni, delegata del sindaco per le Pari Opportunità – che dimostra come questa Amministrazione ponga particolare attenzione alla sicurezza delle donne, non solo in termini repressivi, ma soprattutto sostenendo una politica preventiva a tutela dell’universo femminile.”
“Un provvedimento – ha spiegato l’assessore Marchi – che completa la parte del nuovo regolamento del trasporto pubblico non di linea dedicata al bon ton e alla cortesia nei confronti dell’utenza e che, insieme allo sconto del 10% sempre per le donne che viaggiano da sole sui taxi in orari notturni, fa onore alla galanteria degli operatori del servizio”.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Ma non erano provvedimenti già esistenti? io ho anche usufruito dello sconto, in ritardo, perchè all’inizio non ne sapevo nulla e a fatica, perchè non pubbllicizzati e applicati solo su mia richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome