Home ARTE E CULTURA Cassia – Serata all’insegna della napoletanità al Museo Crocetti

Cassia – Serata all’insegna della napoletanità al Museo Crocetti

L’Associazione M.Arte – Cultura per muovere l’Arte propone martedì 30 Novembre, presso il Museo Venanzo Crocetti in via Cassia 492, una serata dedicata alla cultura, al teatro e ai sapori di Napoli.Primo appuntamento della serata, alle 18.30, sarà con il giornalista, scrittore e saggista Antonio Ghirelli che presenterà il suo libro “Una certa idea di Napoli”, racconto di una Napoli affascinante, misteriosa, piena di contraddizioni, nel quale i suoi ricordi personali, ricostruzioni storiche, rievocazioni artistiche e letterarie si mescolano a leggende popolari, suoni, sapori e colori dei vicoli. Una narrazione che si snoda attraverso epoche e contesti molto diversi.

Parteciperanno alla presentazione i giornalisti Giovanni Federico e Roberto Rosseti.

prodotti tipiciLa presentazione sarà seguita da una degustazione di prodotti tipici partenopei provenienti da selezionati produttori locali e curata da Vincenzo Comella, che con la sua società “Teverda” effettua la selezione sul posto riuscendo ad esaudire i desideri di quanti ricercano sapori autentici e di altissima qualità, garantendo la freschezza con puntuali arrivi e consegne giornalieri.

La degustazione andrà dalle tipiche mozzarelle di bufala alle torte rustiche con i friarielli, dai babà alle sfogliatelle.

aneddoti e canzoniE mentre il gusto è ancora rapito dalla ricchezza dei sapori, lo spettacolo di Massimo Politelli, “Napoli, Aneddoti e Canzoni” alle 20.00, trasferirà i presenti tra i vicoli di Napoli.Da 12 anni Massimo Politelli racconta la sua citta’ nei salotti e nei teatri, alternando aneddoti, curiosita’ linguistiche e modi di dire napoletani, all’esecuzione di canzoni, dal settecento fino a Pino Daniele, a “macchiette” dal Cafe’ Chantant ai nostri giorni.

M.Arte fa sapere che la partecipazione prevede un contributo di € 10,00 e che è richiesta una conferma via mail all’indirizzo marteassociazione@gmail.com o telefonica al 338.6533744.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome