Home ATTUALITÀ Torna Merry Christmas Peter Pan al Gran Teatro di Tor di Quinto

Torna Merry Christmas Peter Pan al Gran Teatro di Tor di Quinto

Anche nel 2010, per il decimo anno consecutivo, il prossimo 6 dicembre al Gran Teatro di Tor di Quinto si svolgerà il tradizionale evento di Natale dell’Associazione Peter Pan Onlus, nata a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. Il 6 dicembre sarà una serata di musica, danza, comicità e solidarietà resa possibile grazie alla generosità di artisti amici dell’Associazione che prestano la loro opera gratuitamente.

Il 9 giugno 2000 è stata inaugurata la “Casa di Peter Pan”, nel 2004 è nata la “Seconda Stella” e nel novembre 2007 si è aggiunta la “Stellina”. In dieci anni di attività in queste case sono stati ospitati gratuitamente più di 450 bambini con le loro famiglie, grazie alla generosità e alla sensibilità di tante persone e di tante aziende che hanno compreso l’importanza della missione dell’Associazione.
Sarà dunque una serata importante quella del 6 dicembre perché tutti i bambini che sono stati ospitati in questo periodo torneranno per scambiarsi gli auguri insieme a tutto lo staff, ai volontari, ai medici, agli infermieri e ai molti amici che sostengono l’Associazione.

“Quest’anno, in particolar modo – si legge sul sito di Peter Pan – l’evento ha per tutti noi un significato ancora più importante. Vogliamo raccontare a coloro che saranno presenti lo stato avanzamento dei lavori del nuovo stabile che stiamo ristrutturando e che ci permetterà di ampliare il numero di bambini che attualmente possiamo accogliere gratuitamente. La “Grande Casa di Peter Pan”, grazie all’aiuto di molti, è sempre meno un sogno e sta diventando una solida realtà e l’incasso di questo evento sarà destinato a questo importante Progetto. Ecco perché ti chiediamo di esserci, la tua presenza sarà davvero un bellissimo regalo perché sia davvero un “Merry Christmas” per i nostri bambini e le loro famiglie! Quelli di oggi e quelli che ospiteremo domani”.

Per info sui costi biglietti e prenotazioni scrivere a info@merrychristmaspeterpan.it o telefonare al numero 3351853706.

Peter Pan Onlus, nel mondo della solidarietà, svolge un lavoro a dir poco eccellente ed è per questo che nell’Aprile 2004 il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a riconoscimento dell’impegno profuso nell’assistenza ai bambini onco-ematologici, ha conferito all’Associazione la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome