Home ATTUALITÀ Mocci (PdL): a Cesano folta partecipazione di cittadini alla celebrazione del 4...

Mocci (PdL): a Cesano folta partecipazione di cittadini alla celebrazione del 4 Novembre

locandina.jpg“Ieri, 4 Novembre, presso il Monumento ai Caduti di Cesano Borgo è stata celebrata la ricorrenza della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale: è stato un momento di riflessione storica, vissuto in ricordo dei tanti Caduti che hanno scritto col sangue della vita pagine gloriose della grande epopea della Nazione Italia”.  Ne dà notizia a VignaClaraBlog.it l’assessore all’Urbanistica del XX Municipio Giuseppe Mocci il quale sottolinea come la manifestazione sia stata caratterizzata da un’ampia e convinta partecipazione dei cittadini del luogo, delle scolaresche dell’Istituto comprensivo Enzo Biagi di Cesano che sono state accompagnate dal Dirigente Scolastico Nardo Nardoni, della Scuola di Fanteria e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma presenti nel territorio.

L’Assessore informa che, oltre lui, sono intervenuti per il Municipio XX il Presidente Gianni Giacomini, i Consiglieri Massimini, Sciarretti, Pasero, Lelli, Torquati, Paris e Cozza. Erano inoltre presenti il Direttore del Municipio, Luigi Ciminelli, il Vice Comandante del XX Gruppo PM, per il Comune di Roma il consigliere Roberto Cantiani e per la Regione Lazio l’Assessore alla Sicurezza Pino Cangemi. La Scuola di Fanteria di Cesano ha partecipato alla manifestazione con il Comandante Generale Antonio Venci e numerosi ufficiali dell’esercito.

[GALLERY=1105]

Mocci, che ringraziamo per averci fornito le foto della manifestazione, ricorda infine che le celebrazioni termineranno domani, sabato 6 Novembre, con il Concerto Tricolore che si terrà presso l’Auditorium della chiesa di San Sebastiani di Cesano. Il programma prevede alle 21 il concerto per violino e pianoforte, violinista Massimo de Bonfils, pianista Angela Pardo, ed alle 21.30 il concerto della Schola Cantorum dell’UPTER – Maestro Giovanni Gava.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. “ampia e convinta partecipazione” eh?… Certo, bisogna avere proprio una grande fede… Peccato che il fotoreporter non abbia allargato il campo… Vabbé.
    Però ho finalmente trovato qualcosa di Giacomini che mi piace… la fascia giallorossa.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome