Home AMBIENTE Eventi organizzati dal Parco di Veio per domenica 7 novembre

Eventi organizzati dal Parco di Veio per domenica 7 novembre

Segnaliamo le attività programmate dal Parco di Veio per domenica 7 novembre. Come di consueto si tratta di escursioni del tutto gratuite per le quali però la prenotazione è obbligatoria al n. verde del Parco 800727822.

L’antica città di Veio, passeggiata a Ponte Sodo: si tratta di una passeggiata nell’area archeologica di Veio per raggiungere il suggestivo cunicolo etrusco di Ponte Sodo. L’appuntamento è alle ore 9.30 ad Isola Farnese presso la cascata della Mola.
La passeggiata è di 4,5 km e durerà circa 4 ore. L’abbigliamento necessario è composto da scarponcini da trekking, pantalone lungo, bastone. Possono partecipare i bambini dagli 8 anni in sù.

Di che erba sei? Dalla mansio di Baccano al ponte romano dell’Umiltà: anche in questo caso si tratta di una passeggita, questa volta dedicata al riconoscimento di erbe spontanee commestibili, lungo l’antica via Amerina, dalla stazione di posta Mansio di Baccano al Ponte romano del Casalone dell’Umiltà.L’appuntamento è alle 9.30 a Campagnano di Roma, via Cassia Antica n. 15, di fronte al ristorante “Il Postiglione”.
L’escursione durerà circa 5 ore su una lunghezza di 6 km di sola andata, il ritorno sarà in macchina. Il grado di difficoltà è alto per cui possono partecipare i bambini dai 12 anni in sù. Sono necessari gli scarponcini da trekking.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome