“Ciclicamente mi trovo a segnalare situazioni anomale riguardanti la scuola elementare Ferrante Aporti di Via Antonio Serra nel quartiere Collina Fleming” così scrive a VignaClaraBlog.it la signora Marica Parlavecchio, allarmata da voci alquanto bizzarre messe in giro sul destino della scuola che qualcuno vuole dare per spacciata.
“In questi giorni – ci dice la signora Parlavecchio – ho sentito circolare da più parti la voce, messa in giro presso gli asili privati di zona, che la scuola Ferrante Aporti, unica scuola pubblica di Collina Fleming, stia per chiudere e pertanto i genitori vengono sollecitati a non iscrivervi i propri figli poichè correrebbero il rischio di venire spostati altrove.”
Ma alla signora Parlavecchio preme, come genitore della scuola, smentire queste voci assolutamente infondate e false. “La scuola – scrive ancora – nonostante i trascorsi degli ultimi anni gode di ottima salute e, grazie anche all’ottimo lavoro dell’attuale vicaria, Dott.ssa Vitaliano, si sta provvedendo alla ristrutturazione interna ed esterna in tempi brevissimi. La Dottoressa ha preso a cuore le sorti della nostra scuola e nei prossimi mesi verranno effettuati degli incontri con i genitori del quartiere per la presentazione del Piano di Offerta Formativa della scuola stessa”.
La Ferrante Aporti, storica scuola del quartiere Fleming, punto di riferimento per centinaia di famiglie ed altrettanti bambini, non merita di essere sottoposta a queste chiacchiere artatamente messe in giro. Ne è pienamente convinta la nostra interlocutrice che conclude dicendo “spero di non dover più sentire voci che minano il futuro di una scuola per noi così importante, non è giusto che sia oggetto di una simile campagna di diffamazione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo per precisare :
la Dott.ssa Vitaliano non è la vicaria ma è la Dirigente in reggenza, la vicaria è un altro ruolo svolto in distacco da una maestra della scuola Malvano : Cristina Dalla Tommasina.
mi scuso per il lapsus.