Home ATTUALITÀ A lezione di antidoping alla Maratona

A lezione di antidoping alla Maratona

Progetto antidoping ScuolaSi è tenuta alla scuola Maratona una interessante incontro al quale hanno partecipato alunni di diverse classi durante il quale il professor Giuseppe Capua ha esposto i pericoli del doping nello sport e sul bullismo scolastico aiutandosi con la proiezione di diapositive e filmati. (vedi avanti nell’articolo).

Tante domande
Al termine della proiezione gli studenti, dopo un primo momento di comprensibile soggezione, hanno letteralmente subissato di domande il Prof. Capua su argomenti inerenti l’attività sportiva con particolare riferimento agli integratori, al fumo, la droga ed alla attività sportiva in genere.

Il Progetto del Comune di Roma sull’antidoping a Scuola
L’incontro fa parte del “Progetto Antidoping a scuola”, ideato e promosso dal professor Giuseppe Capua e l’iniziativa dell’Aics “Contro doping, sport medicina della salute” hanno l’obiettivo comune di combattere l’uso di sostanze dopanti nello sport. Per questo hanno deciso di far confluire i rispettivi sforzi in uno stimolante connubio in cui la competenza medica si coniugherà con l’esperienza dei grandi campioni dello sport che interverranno agli incontri in varie scuole medie della Capitale. La campagna si articolerà in lezioni itineranti atte a rendere note le conseguenze distruttive delle sostanze dopanti sull’organismo.

Corto Bullismo

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome