Home AMBIENTE Nove candeline al Foro Italico per il compleanno del Comitato per il...

Nove candeline al Foro Italico per il compleanno del Comitato per il Tevere

Lunedì 25 ottobre 2010 ricorre il IX anniversario della istituzione del Comitato per il Tevere, che fu fondato nel 2001 dai Presidenti delle Associazioni culturali Hermes2000, Accademia Nuova Ellade e Voce Romana affidandone la presidenza a Sandro Bari. Da allora, altre 20 associazioni hanno aderito al Comitato. La ricorrenza sarà celebrata  alle 17 nella Sala Convegni dell’A.I.G. – Ostello della Gioventù – Viale delle Olimpiadi al Foro Italico, proprio di fronte alla Casa delle Armi, in una conferenza che vedrà impegnati anche numerosi rappresentanti istituzionali.

In tale occasione, oltre a ricordare le iniziative che hanno segnato  l’attività del Comitato in questi nove anni, sarà presentato un nuovissimo importante volume di Storia dell’Arte dedicato al Fiume di Roma dal titolo “Il Tevere dipinto – viaggio pittorico dalla foce alla sorgente nel Sette-Ottocento” di Pierandrea De Rosa e Paolo Emilio Trastulli (Editoriale Artemide 2010).
Il volume sarà presentato dagli Autori e verranno proiettate immagini esclusive del Tevere e delle sue rappresentazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome