Home ATTUALITÀ Labaro – Tolli (PD): a rischio la salute dei ragazzi della scuola...

Labaro – Tolli (PD): a rischio la salute dei ragazzi della scuola Castelseprio

“La scuola media di Largo Castelseprio 9 nel quartiere Labaro è in condizioni pessime”. Così in una nota il Consigliere  PD al XX Municipio Marco Tolli, vice presidente della commissione urbanistica ed edilizia, a seguito di un sopralluogo effettuato sul posto. Prosegue Tolli “L’assenza negli anni di interventi di manutenzione da parte del Municipio ci consegna un quadro estremamente preoccupante che mette a rischio ogni giorno la salute e la serenità di centinaia di ragazzi, degli insegnanti e del personale non docente.”

E Tolli continua a descrivere la situazione della scuola. “Gli ambienti esterni sono impraticabili poiché completamente invasi da piante infestanti, piove in tantissime aule e le infiltrazioni d’acqua hanno creato muffe sulle pareti e piccoli cedimenti strutturali. Nel teatro interno il personale ha dovuto disattivare l’impianto di illuminazione perché le plafoniere erano spesso piene di acqua. Ciò non bastasse, al piano superiore sono presenti dei cassoni in eternit, non tutti in buone condizioni e sul terrazzo un impianto fotovoltaico mai collegato alla rete interna.”

“La situazione descritta – incalza Tolli – non può essere più tollerata perché penalizza ulteriormente chi in questi mesi è già alla prese con gli effetti nefasti della riforma Gelmini. E’ del tutto evidente che tutto ciò che il XX Municipio non ha fatto in questi anni deve essere fatto ora in forma urgente. Si attivi quindi il Presidente Giacomini – conclude Tolli – affinché il cessi il gioco dello scarica barile interno e si diano risposte immediate ai cittadini di Labaro.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome