Home ATTUALITÀ Sul web i tempi di attesa al Pronto Soccorso del S. Andrea

Sul web i tempi di attesa al Pronto Soccorso del S. Andrea

Quanto c’e’ da aspettare al pronto soccorso? All’ospedale Sant’Andrea lo dice il web. Basta collegarsi ad internet per sapere quanti pazienti sono gia’ in fila, il codice che e’ stato loro assegnato (rosso, giallo, verde o bianco a seconda della gravita’) e dunque il tempo che sara’ necessario ai medici per assistere tutti i malati.

La notizia viene dall’Adnkrons. Una nota dell’agenzia  spiega infatti che tutto ciò è possibile grazie al un nuovo servizio di cui ha parlato, a margine del convegno ‘Great Network’, Salvatore Di Somma, responsabile della Scuola di specializzazione in Medicina emergenza-urgenza della Seconda facolta’ di Medicina dell’universita’ ‘La Sapienza’ e direttore del Dipartimento emergenza e Pronto Soccorso del nosocomio romano.

“Collegandosi al nostro sito internet – ha detto Di Somma all’Adnkronos Salute – si puo’ avere un quadro completo della situazione: viene visualizzato il numero di pazienti in fila, il loro codice, con una spiegazione di cosa significhi ‘codice rosso’, ‘bianco’, eccetera. Una scritta sintetizza poi il grado di affollamento del Pronto soccorso”.
Provare per credere: clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome