Home AMBIENTE Roma – Al via un nuovo servizio gratuito AMA per la raccolta...

Roma – Al via un nuovo servizio gratuito AMA per la raccolta di rifiuti ingombranti

Presentato oggi in Campidoglio dai vertici dell’AMA, Franco Panzironi e Marco Daniele Clarke, e dall’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo, prende il via domani, 12 ottobre, un nuovo servizio di raccolta di rifiuti ingombranti completamente gratuito. In 184 vie e piazze di Roma, distribuite sui 19 Municipi della Capitale, sara’ possibile disfarsi di vecchi oggetti anche di grandi dimensioni, inclusi rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Un servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti nuovo, vicino ai cittadini e completamente gratuito con l’obiettivo – spiega il sito dell’AMA – di incrementare le percentuali di raccolta differenziata e migliorare ulteriormente il decoro cittadino, contrastando il fenomeno delle discariche abusive che deturpano la città.

In tutti i 19 municipi della città saranno attive postazioni mobili di “quartiere”, nei giorni e nelle fasce orarie prefissate. I mezzi per la raccolta sosteranno nelle postazioni con frequenza di due o quattro volte al mese, per un’ora e mezza nella fascia oraria mattutina o pomeridiana. Complessivamente sono 34 i mezzi dedicati al servizio, con oltre 400 appuntamenti al mese. In ogni punto di raccolta l’automezzo “personalizzato” è presidiato da un operatore identificabile da un fratino e da un badge di riconoscimento.

Va precisato che i cittadini potranno consegnare all’operatore un massimo di tre pezzi per volta e che il servizio è riservato esclusivamente alle famiglie. indirizzi, giorni e orari di raccolta e tutte le informazioni di dettaglio sul servizio e sui materiali che si possono consegnare sono disponibili sul sito dell’AMA, è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome