Home AMBIENTE Gli appuntamenti nel Parco di Veio di domenica 3 ottobre

Gli appuntamenti nel Parco di Veio di domenica 3 ottobre

Esposizione al sole

Segnaliamo le attività programmate dall’Ente Parco di Veio nella mattina di domenica 3 ottobre. Come di consueto sono  visite ed escursioni del tutto gratuite ma la prenotazione è obbligatoria ai numeri del Parco 800727822, 069042774.

Alla scoperta della biodiversità del bosco del Follettino. Si tratta di una passeggiata nel bosco del Follettino, con attraversamento di una forra fino alle Valli del Sorbo. L’appuntamento è alle ore 9.15 a Campagnano di Roma, presso il Punto Informativo Territoriale del Parco di Veio, piazza Regina Elena angolo via Felice Cavallotti. La durata è di 3 ore ed il percorso di circa 6 km. Abbigliamento sportivo e scarponcini da trekking sono consigliati.Bambini dagli 8 anni in sù.

A passeggio nell’Area Archeologica di Veio, escursione nell’antica Veio, dall’area sacra alla strada che attraversava la città, per raggiungere alcune tombe romane. Si tratta di un’escursione archeologica su un percorso di circa 7 km. L’appuntamento è alle ore 10.00 in vicolo Formellese, altezza incrocio con via Formellese. Abbigliamento richiesto: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, bastone. Potranno partecipare i bambini di non meno di 10 anni. E prevista una quota di partecipazione di 2 euro per l’ingresso all’area sacra di Portonaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome