Home ATTUALITÀ Via Zandonai – riqualificata la scala che congiunge via della Camilluccia

Via Zandonai – riqualificata la scala che congiunge via della Camilluccia

Stardina Fianco Scuola ZandonaiUltimato da pochi giorni l’intervento di riqualificazione, da parte del XX Municipio, dell’ultimo tratto di via della Farnesina, quello che congiunge via Zandonai con via della Camilluccia. In realtà, pur trattandosi, come da Piano Regolatore di una via, è solo un tratto di scalette che fiancheggiano l’omonima scuola elementare.


Visualizza Strada Laterale Scuola Zandonai in una mappa di dimensioni maggiori

Il muro è stato pulito e ridipinto e le scale risistemate e messe in sicurezza. Si auspica che al termine delle stesse, all’affaccio di via Camilluccia, vengano posizionati alcuni parapedonali perchè l’assenza di marciapiede rende fortemente rischiosa l’uscita sulla strada.

[GALLERY=1024]

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Si, tutto molto bello ed utile…ma avete idea di cosa crea questo passaggio riaperto su via della Camilluccia?? Decine di macchine parcheggiate praticamente sulla corsia di marcia dato che la via è sprovvista di marciapiedi nonchè di spazio utile di “banchina”; mamme papà e bambini che aprono sportelli, attraversano senza guardare e molte volte si fermano a chiacchierare creando il caos. Tutto questo senza nemmeno l’ombra di un controllo, un vigile, un ausiliario che regoli il traffico. Speriamo bene……

  2. Evviva!
    Faccio presente però che nella vs: piantina la chiesa di s.chiara si trova alla fine di Zandonai Piazza Giochu Delfici e NON all’incrocio tra via Zandonai/ Nemea,

    SEGNALO inoltre che da tempo su via Zandonai c’è un GROSSO e ALTO PINO (20 metri circa ) la cui chioma è stata completamente tagliata, in avanzato stato di decomposicione, e che pende paurosamente verso il centro della strada ! INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Le radici ormai sono marce !
    L’Ufficio Giardini dovrebbe esserne informato!!!!!

  3. e che ne so? personalmente ho scritto un email all’assessore 4-5 mesi fa ma potrebbero essere arrivate altre segnalazioni…
    Comunque chi segnala non è importante, importante è che ci sia qualcuno che ascolti dall’altra parte e si adoperi per risolvere piccoli e grandi problemi!!

    Per questo ho ringraziato l’assessore Erbaggi… sbaglio?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome