Home AMBIENTE Parco di Veio: gli eventi di domenica 26 settembre

Parco di Veio: gli eventi di domenica 26 settembre

Segnaliamo le attività programmate dal Parco di Veio nella mattina e nel pomeriggio di domenica 26 settembre. Sono, come al solito, visite gratuite ma la prenotazione è obbligatoria ai numeri del Parco 800727822, 069042774.

In mountain bike ai Quarti di Sacrofano . Escursione in MTB attraversando luoghi di particolare suggestione come il bosco di Monte Musino, i quarti di Sacrofano, le solfatare. Appuntamento alle ore 9.00 a Formello, via Formellese nord, km 10,200 – Largo del Castagneto. Il percorso è lungo 25 km e dura 3 ore e mezza. Il grado di difficoltà è medio. Abbigliamento richiesto: mountain bike, abbigliamento tipo trekking, casco, borraccia. Su prenotazione è possibile noleggiare bicicletta ed attrezzatura.

Un Parco di miele. Escursione storico-naturalistica sullo sfondo delle rovine di Veio, per raccontare l’uso dei prodotti apistici nella storia. A conclusione una degustazione di mieli e prodotti apistici e l’osservazione di un’arnia didattica presso un’azienda agricola. Appuntamento alle ore 9.00 presso l’Azienda Agricola “Colline di Veio”, via Formellese 171. Lunghezza in km e durata: 10 km circa – 3 ore
Abbigliamento necessario: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, anti-pioggia, cappello. Accessibilità ai bambini: dai 5 anni

Facciate dipinte e graffite a Magliano Romano.  Passeggiata nel borgo di Magliano Romano, alla ricerca di opere architettoniche, pittoriche ed antichi odori. Appuntamento alle 10.30 a Magliano Romano, piazza Risorgimento, 1. La passeggiata è di circa 1 km e dura 2 ore. Servono abbigliamento e scarpe comode. Accessibilità ai bambini: dai 3 anni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome