Home ATTUALITÀ Stadio Olimpico: concerto di Gigi D’Alessio contro il bullismo

Stadio Olimpico: concerto di Gigi D’Alessio contro il bullismo

Martedì 21 settembre, alle 21, Gigi D’Alessio sarà in concerto allo Stadio Olimpico per l’evento conclusivo della campagna ‘No bullismo, fatti sentire’ promossa dal Comune di Roma di cui il cantautore partenopeo è il testimonial. Alla campagna è legato il concorso ‘Parole e musica – una canzone per vincere il bullismo’: una vera e propria ‘sfida’, indetta dall’Assessorato alle politiche Educative e Scolastiche della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma per promuovere azioni di contrasto al fenomeno del bullismo tra i bambini e i giovani, tra gli studenti delle scuole romane che, durante lo scorso anno scolastico, sono stati invitati a cimentarsi nella creazione di un testo di una canzone su questo tema.

Tra più di 600 testi selezionati, sono stati eletti vincitori i ragazzi dell’Istituto Antonio Rosmini con il brano ‘Adesso Basta’, che è stato messo in musica da Gigi ed inserito nel suo ultimo lavoro discografico ‘Semplicemente sei’.

Ospite d’eccezione del concerto sarà Ivete Sangalo, star della canzone popolare brasiliana, vincitrice di numerosi dischi di platino e riconoscimenti (tra cui i Latin Grammy Award). Dalla collaborazione tra D’Alessio e la Sangalo sta nascendo un album in cui i due artisti duettano su reciproci successi, che segnerà l’uscita di D’Alessio sul mercato brasiliano entro la fine dell’anno.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome