Home ATTUALITÀ Castel Sant’Angelo – Art togheter now, evento concerto di fine estate

Castel Sant’Angelo – Art togheter now, evento concerto di fine estate

Sabato 18 Settembre, dalle 14 fino a tarda notte, “Art together now” a Castel Sant’Angelo, un grande concerto-evento con la musica dei Marta sui Tubi, La Fame di Camilla, Amor Fou, Stendhal Syndrome ed insieme a tutto ciò performance, installazioni, videoproiezioni, dj-set e gli stand di tutte le associazioni culturali del territorio del XVII Municipio.

“Art together now” che prenderà il via alle 14 con la festa delle Associazioni locali per proseguire con il concerto alle 20.30, è la prima delle iniziative nell’ambito del progetto “Punta sicuro sul 17”, promosso dal Municipio Roma XVII, realizzato dall’Associazione Culturale Energie9 e finanziato dalla Regione Lazio, in tema di Politiche di tutela e promozione della Sicurezza urbana partecipata.

Il progetto trae origine dalla volontà del XVII Municipio di promuovere e sostenere politiche locali di sicurezza che sappiano rispondere agli articolati bisogni che il territorio esprime. La percezione da parte dei cittadini di sicurezza (o di insicurezza) è un fenomeno che non riguarda soltanto l’area della criminalità, ma anche altri fattori che incidono sul benessere dei cittadini: la qualità delle relazioni sociali, degli spazi urbani, dei servizi pubblici. L’idea alla base del progetto, mirato a diffondere la percezione di sicurezza ai cittadini, adotta quindi come strumento attuativo la cultura: cultura intesa come momento aggregativo e di condivisione, come arte, spettacolo e musica, come riscoperta dei luoghi del quartiere – dai più bui ai più luminosi. Le azioni previste saranno pertanto molteplici e in ambiti differenti: si lavorerà per valorizzare il tessuto sociale e le micro comunità del Municipio, ricreare momenti di incontro tra tutti i cittadini, portare il bello negli angoli più abbandonati del territorio municipale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome