Home ATTUALITÀ Roma – lunghe file per il pieno: scatta domani alle 7.30 lo...

Roma – lunghe file per il pieno: scatta domani alle 7.30 lo sciopero dei benzinai

Fra pochi minuti, alle 15, dovrebbe iniziare l’incontro tra i rappresentanti dei benzinai ed il rapprestante del governo, incontro al termine del quale sarà confermato o meno lo sciopero delle pompe di benzina. Nel frattempo a Corso Francia come sulla Flaminia, su Via Cassia e le altre grandi arterie di Roma Nord, si allungano le file dei romani tutti in coda per fare il pieno.

“Il pieno”, parola mai tanti ripetuta in queste ore. In una città nella quale per muoversi sembra che l’automobile sia ancora il primo e l’unico mezzo utilizzabile, è iniziata dalle prime ore di questa mattina la corso “all’oro nero” perché da questa sera alle 22 sulle autostrade, e dalle 7.30 di domani, mercoledì 15 settembre, nei distributori di città, scatta lo sciopero dei benzinai il cui termine è previsto solo per le 7 del prossimo sabato 18.

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, che rappresentano i gestori, spiegano che la protesta è ”in difesa di 25 mila mila imprese e 75 mila addetti del settore messi a rischio dal governo e dall’industria petrolifera”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome