Home ATTUALITÀ All’Universita’ Foro Italico convegno mondiale Filosofia dello Sport

All’Universita’ Foro Italico convegno mondiale Filosofia dello Sport

iusm.jpgSi terrà a Roma da domani, 15 settembre, fino a domenica 19, presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, la XXXVIII edizione del Convegno Mondiale dell’Associazione Internazionale di Filosofia dello Sport (IAPS). L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Roma, vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del mondo di questo settore e sarà occasione di confronto sui temi della filosofia dello sport e delle questioni ontologiche, epistemologiche, etiche e sociali connesse che hanno implicazioni sempre maggiori nella comprensione dello sport moderno e sono oggetto di numerose ricerche a livello mondiale.

Il Convegno, che ha ottenuto il riconoscimento della medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, vedrà la partecipazione del membro Cio Ottavio Cinquanta e sarà aperto dal Prof. Fabio Pigozzi, Prorettore Vicario dell’Ateneo che presiederà l’iniziativa.
Del Prof. Corey Brennan, dell’Accademia Americana in Roma, la lettura magistrale di apertura nella quale sarà presentata la storia della prima accademia fascista di sport (attuale Università del Foro Italico) con accenni alla storia del Foro Italico ed alle Olimpiadi del 1960, di cui ricorre quest’anno il cinquantenario.
L’apertura dei lavori è prevista domani alle ore 13,00.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome