Home ATTUALITÀ La festa dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto

La festa dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto

Prosegue sabato e domenica, aperta al pubblico – Si è svolta oggi, 10 settembre, alle 10.30, nella suggestiva cornice dell’Ippodromo Militare “Generale Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto la tradizionale festa di corpo del reggimento “Lancieri di Montebello” che prende origine dai fatti d’arme avvenuti per la difesa di Roma (8-10 settembre 1943) e per i quali il Reggimento e’ stato insignito della medaglia d’argento al valor militare.
Lo schieramento di rappresentanza del reggimento, comandato dal colonnello Gianfranco Fedele, questa mattina era composto di quattro squadroni operativi: lo squadrone d’onore, lo squadrone a cavallo, lo squadrone di supporto logistico e la fanfara a cavallo.

Domani, sabato 11, e dopodomani, domenica 12 settembre, l’attenzione si sposterà sull’attività sportiva. Presso l’ippodromo prenderà vita il “concorso nazionale di salto ad ostacoli – tipo B”. alla manifestazione sportiva prenderà parte una categoria militare con la partecipazione di squadre estere provenienti da Inghilterra, Francia, Svezia e con la presenza di squadre dei vari reggimenti di cavalleria, dei carabinieri a cavallo, dei corazzieri e del centro militare di equitazione. La manifestazione e’ aperta al pubblico.
Lo rende noto un comunicato del Comando Regione Militare Centro

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome