Home ATTUALITÀ Bracciano – Tante le iniziative per questo fine settimana

Bracciano – Tante le iniziative per questo fine settimana

Ancora un fine settimana di iniziative a Bracciano tra tradizione, spettacoli per bambini, poesia e antiquariato. Il calendario di VivaBracciano 2010 organizzato dall’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano Giampiero Nardelli propone infatti per oggi, sabato 7 agosto, “Un due tre…bimbi”.

L’appuntamento è con “Il Nano Patamom”, spettacolo di fiabe animate realizzato dall’associazione culturale Teatro Helios al Parco di via dei Lecci a Bracciano Nuova. Sempre oggi si apre la Festa di San Lorenzo la tradizionale manifestazione di Pisciarelli. Una quattro giorni dal 7 al 10 agosto con musica, giochi, arte, spettacoli e gastronomia. La comunità di Pisciarelli, antico borgo, è sempre stata molto legata alla devozione per San Lorenzo Martire ed il 10 agosto di ogni anno viene organizzata una grande festa per festeggiare il patrono. Il clou sarà domani, domenica 8, alle 19 con la solenne processione preceduta dalla messa officiata dal vescovo della diocesi di Civita Castellana Romano Rossi. La manifestazione propone anche antichi giochi popolari come il palo della cuccagna domenica alle 21.

Tra le proposte del fine settimana braccianese anche il reading, organizzato dal Centro Studi Mythos, a bordo della motonave Sabazia con imbarco dal molo di Bracciano alle 21 che prevede un apericena all’accoglienza e intermezzi di musica a cura dell’Associazione Musica e Arte. “Un’altra serata di emozionanti letture – dicono gli organizzatori – che toccano i temi universali della vita e rigenerano l’anima. Ad arricchire l’offerta poetica si aggiunge anche l’interpretazione di un breve brano teatrale di Italo Calvino che si affianca alle opere dei grandi poeti europei dell’ultimo secolo tra i quali Dino Campana”.

Sia oggi che domani, dalle 17 in poi torna inoltre a Bracciano in piazza IV Novembre la Mostra Mercato organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Bracciano, un appuntamento che verrà riproposto ogni seconda domenica del mese.
Artigianato, modernariato, collezionismo, curiosità, prodotti tipici, attività culturali con teatro, musica, danza, presentazione libri, mostre d’arte.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome