Home ARTE E CULTURA Ai Mercati di Traiano “il giovane imperatore di Roma”

Ai Mercati di Traiano “il giovane imperatore di Roma”

imp-traiano.jpgSi conclude oggi, sabato 31 luglio alle 21, ai Mercati di Traiano, la rappresentazione de “Il Giovane Imperatore di Roma”, uno spettacolo inedito scritto dal drammaturgo Daniel Fermani rappresentato in prima assoluta. Un viaggio fra musica, danza e recitazione attraverso cui scoprire le gesta e le storie che hanno portato l’imperatore Traiano ad essere uno degli imperatori più amati e allo stesso tempo più temuti del regno di Roma in una storia, seppur ambientata secoli fa, ancora oggi attualissima.

Uno spettacolo suggestivo di taglio contemporaneo e ricco di emozioni nel quale Alessandro Sena interpreta l’imperatore Traiano affiancato da Irene Canale, Martina Ubaldi e Andrea De Bruyn. Una partecipazione speciale è affidata a Laura Valente, meraviglioso talento vocale (voce dei Matia Bazar dal 1990 al 1998) che in questa occasione veste un ruolo inedito, rendendo fra l’altro un personale omaggio all’indimenticabile Giuni Russo.

A completare il cast, i ballerini Carlotta Bellucci, Valerio De Vita e la straordinaria voce del sopranista Daniele Lequaglia, accompagnato dalla pianista Graziella Spinali. La regia è curata dallo stesso Alessandro Sena e da Michelle Ellis, coreografa e regista di origine americana, particolarmente attenta alla messa in scena di performances di grande impatto.
Ingresso con biglietto 10 euro. (fonte MuseiinComuneRoma)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome