Home ATTUALITÀ Foro Italico – incendio all’alba nel Bar del Tennis

Foro Italico – incendio all’alba nel Bar del Tennis

latestnews.jpgUn vasto incendio è divampato all’alba di questa mattina nel Bar del Tennis al Foro Italico. Dalle prime notizie sembra che l’intera struttura sia stata avvolta dal fuoco tanto che si son rese necessarie ben sei squadre del vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Non si registrano vittime né feriti. All’interno del locale c’era solo una guardia notturna che è riuscita a mettersi in salvo.

L’incendio sembra essersi sviluppato a causa di un corto circuito nel gazebo allestito sul terrazzo dove ieri sera s’è tenuta una manifestazione. Il gazebo è andato infatti interamente distrutto.
Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo da parte dell’architetto Federica Galloni, direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Lazio, in quanto la palazzina è vincolata, come tutto il complesso del Foro Italico.
“La struttura dei gazebo allestiti sulla terrazza è andata completamente distrutta – ha spiegato l’architetto Galloni al quotidiano La Repubblica – ma la palazzina, che a noi interessa in quanto vincolata, è intatta. Essendoci stato un incendio, occorrerà fare una verifica della pavimentazione, poiché potrebbero esserci fenomi di calcinazione del massetto sottostante. Andrà poi verificata l’effettiva portanza della copertura della terrazza, che è comunque praticabile anche se per il momento è stata interdetta”.

Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome