Home AMBIENTE Camminando Insieme, inaugurazione della Via Francigena di Formello

Camminando Insieme, inaugurazione della Via Francigena di Formello

camm_francigena.jpgSegnaliamo che Mercoledì 28 luglio il Comune di Formello inaugura il tratto comunale del percorso della Via Francigena con l’iniziativa Camminando Insieme. L’appuntamento è alle ore 18.30 in Piazza San Lorenzo e la partecipazione è gratuita. Ecco il programma.

Alle 18.30 raduno dei partecipanti ed alle 19.00 partenza a piedi. Il percorso è di 6 km, dura circa un’ora e tre quarti ed è adatto anche ai bambini.
Per chi non se la sente di affrontare l’intero percorso a piedi, sarà disponibile una navetta in corrispondenza di Via dei Pantanicci per raggiungere il Parco Natura “La Selvotta”

Alle 21.00 è previsto l’ arrivo presso il Parco Natura La Selvotta dove sarà organizzato un pic-nic, con utilizzo barbecue e intrattenimento. Al termine, rientro in pullman.

L’abbigliamento consigliato: casual, sportivo, scarpe da ginnastica o trekking. L’organizzazione suggerisce di portare con sé una pietanza e una bevanda a scelta da condividere con gli altri, una tovaglia o una coperta per sedersi sul prato, lo spray antizanzare ed una torcia.

All’iniziativa aderiscono, contribuendo alla sua riuscita, Parrocchia di San Lorenzo Martire, il Parco Natura “La Selvotta”, Associazioni Sportive e Culturali, esercizi commerciali, Protezione Civile, Croce Rossa… insomma, tutta la comunità di Formello.

Per informazioni: tel. 0690194259, 3495806488 – info@terrediveio.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome