Home AMBIENTE XX Municipio – Cozza (PD): Presto i giochi al Parco Atleti Azzurri...

XX Municipio – Cozza (PD): Presto i giochi al Parco Atleti Azzurri d’Italia

“Li aspettiamo tutti ormai da diversi mesi e adesso forse siamo vicini alla conclusione dell’epopea che riguarda i giochi del Parco Atleti Azzurri d’Italia”. Così in una nota inviata a VignaClaraBlog.it dal consigliere PD del XX Municipio, Alessandro Cozza, il quale riferisce che questa mattina l’argomento è stato oggetto di discussione in sede di Consiglio Municipale a seguito di una proposta di risoluzione, presentata dal Consigliere Marco Petrelli (PdL), che chiedeva proprio quanto richiesto dai cittadini a Maggio con una petizione popolare sottoscritta da oltre 400 cittadini (leggi qui).

“La risoluzione è stata ovviamente approvata all’unanimità, ma non è questa la notizia della giornata – continua Cozza. –  La nota piacevole è stata comunicata dall’Assessore Stefano Erbaggi non appena arrivato in Consiglio, quando ha annunciato all’aula che è stato contattato la settimana scorsa dal X Dipartimento che gli ha comunicato che ha breve saranno ripristinati i giochi sottratti al Parco nel mese di Dicembre 2009”.

“La speranza è che oggi si sia approvato un documento ormai superato e che le promesse fatte dal Dipartimento vengano quanto prima mantenute. Sarei davvero contento se quanto prima venissero ripristinati i giochi nel Parco di via della Maratona perché sarebbe un segnale importante che le istituzioni manderebbero ai cittadini, un segnale di risposta e vicinanza alle loro richieste. Ci siamo spesi tutti molto per raggiungere questo risultato – conclude Cozza – attendiamo ora che Dipartimento e Municipio rispettino la parola data.”

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Grazie, consigliere Cozza, e grazie anche al gruppo consiliare del PD, che su questo tema ha costretto il X Dipartimento a compiere una marcia indietro rispetto a quanto comunicato due mesi fa.

    Ovviamente aspettiamo di vedere i giochi prima di cantare vittoria…

  2. Con quello che hanno speso per tappezzare roma di autoringraziamenti per via mastrigli potevano mettere qualcosa da parte per i giochi

  3. come no? Il giorno che era all’ordine del consiglio una risoluzione sull’argomento – grazie alla raccolta di firme e ai consiglieri del PD – è arrivata la notizia che con fax l’assessore De Lillo si impegna a ripristinare i giochi…. ne trovi traccia sul forum

  4. siamo a metà settembre, possibile che ancora non si veda l’ombra dei giochi?? eppure i soldi x rifare i marciapiedi di via della maratona l’hanno tirati fuori!
    insomma basta!! ci stanno prendendo in giro! è quasi un anno che i nostri bambini giocano con una e dico una altalena!
    qualcuno sa qualcosa?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome