Le telecamere di controllo ai varchi Ztl saranno disattivate nella fascia diurna – Confermato per domani, venerdì 9 luglio, lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Ad astenersi dal lavoro i conducenti di bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 a fine corse, mentre il servizio sarà garantito sino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9, inoltre, gli scioperi in programma potranno avere ripercussioni sul servizio dei bus notturni, le linee identificate con la lettera ‘n’. Alla protesta, che è indetta, lo ricordiamo, nell’ambito della trattativa sul nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, potranno aderire verificatori, addetti alle biglietterie e ai parcheggi, e ausiliari del traffico per l’intero turno di lavoro. Saranno possibili disagi, infine, anche per le attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico di via Ostiense 131/L; numero verde dedicato alle persone con disabilità 800-154451, check point per i bus turistici e box informazioni a Termini. Servizio assicurato, invece, per il contact center infomobilità 06-57003 ma solo per le informazioni sul trasporto pubblico. Lo comunica l’Agenzia Roma per la Mobilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Spero in una azione dura, decisa e definitiva contro gli scioperanti. Se tutti incrociassero le braccia per protestare l’Italia sarebbe più ferma di quanto già non lo sia ed allora tutti gli italiani sarebbere veramente nei guai!