Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – Immagini della reversibilità alla Torretta Valadier

Ponte Milvio – Immagini della reversibilità alla Torretta Valadier

ponte-milvio-notte-7.jpgPitture, tecniche miste, videoinstallazione e foto di Marco De Angelis sono le componenti della mostra “immagini della reversibilità” che, patrocinata dall’assessorato alla cultura del XX Municipio, si terrà dal 10 al 15 luglio nelle sale espositive della Torretta Valadier di Ponte Milvio. Sabato alle 18 l’inaugurazione e l’incontro con il pittore che presenterà le opere esposte.

La mostra prosegue domenica 11 luglio dalle 9.00 alle 22. Da lunedì 12 a giovedì 15 luglio  sarà visitabile dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.00

Marco De Angelis nasce a L’Aquila nel 1973 ma vive e lavora a Roma da anni. Inizia a dipingere da giovanissimo, e dopo gli studi classici e la laurea in Giurisprudenza alla “Sapienza” si dedica alla pittura come attività professionale.
Immagini della Reversibilità è l’ultimo percorso pittorico, quello attuale. La ricerca sulla figura e sul paesaggio è volta ad una comprensione totalizzante della Natura. Il nudo diviene movimento, plasticità, sogno, sessualità come espressione di libertà.Fermare l’attenzione su particolari anatomici, ingrandirli, creare vibrazioni e trasformazioni. Il nudo è paesaggio: evocare è di nuovo il senso primo di quest’arte.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome