Home ARTE E CULTURA Prima Porta – Torna a Roma Equus, il sogno del centauro

Prima Porta – Torna a Roma Equus, il sogno del centauro

Nuovo appuntamento il 2 e 3 luglio con il “teatro a cavallo di mondi diversi”. Organizzato e promosso da L’Auriga Onlus, torna il Sogno del Centauro con i suoi artisti umani ed equini e torna l’emozione sulla sabbia del maneggio coperto del  Centro di Attività Integrate el Nath di Via Lonato a Prima Porta.

Chi c’era l’estate scorsa lo sa: il progetto artistico che ha preso forma con L’Auriga Onlus ha messo insieme la passione equestre con le più varie tecniche espressive, al servizio di una storia millenaria, quella dell’Uomo con il Cavallo. Così, mentre sul muro scorrevano le splendide immagini di Tim Flach, prestate allo spettacolo, sulla pista si sono incontrati persone e cavalli, raccontandosi con il canto, la musica, il virtuosismo fisico e l’arte equestre.

Il Sogno edizione 2010, con una proposta ancora più ricca per varietà, artisti e performances, non rinuncia alla forma che ha scelto: raccontare una storia e non semplicemente mettere insieme tanti pezzetti di tecnica, portare il cavallo al centro della scena come della narrazione, e non impiegarlo come (bellissimo) strumento. Anche il nome è più impegnativo: Equus – Il Sogno del Centauro, perché prima di ogni centauro c’è, sempre, un cavallo.

Per rendere ancora più intensa l’esperienza proposta, il pubblico potrà incontrare al termine dello spettacolo gli artisti umani ed equini, per conoscere da vicino e sperimentare personalmente il fascino che il cavallo ha da sempre sull’Uomo. Non solo centauri, nella cornice del Centro di Attività Integrate el Nath: gli spazi verdi e le terrazze sono l’ideale per concludere la serata, mentre il ristopoint Stalle&Stelle provvederà a rifocillare gli spettatori, al tavolo ma anche nel chiosco esterno, con bibite, panini e grattachecche.

EQUUS – IL SOGNO DEL CENTAURO: 2-3 luglio ore 21 presso il centro di Attività Integrate el Nath – via Lonato 62 – Roma (info@lauriga.it  0633612710 3351222011)

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=OKSfXDgnSQo&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome