Home ATTUALITÀ Maturità 2010: Primo Levi, le foibe, la ricerca della felicità, gli ufo...

Maturità 2010: Primo Levi, le foibe, la ricerca della felicità, gli ufo e la musica

maturita.jpgNotte insonne per molti degli studenti questa mattina impegnati con l’esame di maturità che hanno sperato, inutilmente, fino all’ultimo minuto, di riuscire a conoscere le tracce prima dell’ingresso in aula. Come ogni anno abbondano le bufale in rete con l’unico risultato di confondere ancor più i maturandi. Su skuola.it la chat è stata affollata per tutta la notte e alle 7 del mattino anche chi si era concesso qualche ora di riposo vi è rientrato  con la speranza di ricevere buone notizie al risveglio, ma delusione per tutti.
La prima indiscrezione è giunta alle 8.27, ma le conferme sono iniziate a giungere dalle 8.35 in poi in chat e attraverso email e sms.

Compare così la notizia ufficiale nella homepage di skuola.it annunciando gli argomenti principali della prima prova: nell’analisi del testo l’autore è Primo Levi, come argomento storico le foibe, ambito tecnico-scientifico “Siamo soli?” con riferimento agli ufo, per l’ambito socio-economico “La ricerca della felicità”, mentre per il tema di attualità gli studenti sono invitati a parlare della musica e del suo ruolo nella società contemporanea.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome