Home ATTUALITÀ Ted Simon e «I viaggi di Jupiter» allo Show Room Triumph di...

Ted Simon e «I viaggi di Jupiter» allo Show Room Triumph di via della Farnesina

tedsimon.jpgGiovedì 17 giugno alle 19.00, presso lo Show Room Triumph di Via della Farnesina 107, Ted Simon incontrerà il pubblico in occasione dell’uscita del suo libro “I viaggi di Jupiter, giro del mondo in motocicletta“,  un classico della lettura da viaggio che viene ora riproposto in Italia in una nuova versione integrale definita dal Rider Magazine «la Bibbia di ogni motociclista che si rispetti»

Partito il 6 ottobre 1973 in sella a una Triumph Tiger 100 con un motore da 500 cc, Ted Simon ha viaggiato in solitaria per quattro anni attraverso 45 paesi, percorrendo 103mila km molti dei quali fra deserti, montagne e giungle. E’ passato indenne nel mezzo della dalla guerra tra Egitto e Israele e della la rivoluzione in Mozambico e in Perù. È caduto e si è rialzato centinaia di volte grazie alla forza del suo spirito e all’incontro con uomini straordinari. Ritornato in Europa nel 1977, ha raccolto le sue esperienze in questo libro conquistando il cuore di ogni viaggiatore.
I viaggi di Jupiter è il testamento spirituale di un uomo che ha avuto ted-simon.jpgil coraggio di abbandonarsi al richiamo dell’avventura, sperimentando la fragilità della vita e al tempo stesso la sua infinita bellezza. Ted Simon è nato in Germania nel 1931, ha lavorato come giornalista per il «Daily Express», e una volta trasferitosi in Francia è stato corrispondente estero per «The Observer». Nel 1973, sponsorizzato dal «Sunday Times», ha iniziato il suo famoso viaggio intorno al mondo che ha poi ripetuto nel 2001, all’età di settant’anni, impiegando questa volta solo tre anni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome