Home ATTUALITÀ Cassia – chiusa la rampa del GRA direzione Aurelia dal 14 al...

Cassia – chiusa la rampa del GRA direzione Aurelia dal 14 al 23 giugno

Dalle ore 6:00 di lunedi’ 14 giugno sino alle ore 6:00 di mercoledi’ 23 giugno sara’ chiusa la rampa di ingresso dello svincolo ”Cassia” sulla carreggiata esterna, direzione Aurelia-Fiumicino, del Grande Raccordo Anulare di Roma,  Lo comunica l’Anas in una nota spiegando che la chiusura si inserisce nell’ambito dei lavori di completamento della galleria ”Cassia”, in carreggiata interna, ultima opera per l’adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia dell’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma.

I disagi per la circolazione stradale non interessano i flussi provenienti da Viterbo sulla consolare via Cassia, per i quali e’ consigliato lo svincolo ”Trionfale”, naturale accesso al GRA per il traffico in direzione ”Aurelia-Fiumicino”. Possibili disagi, invece, possono verificarsi per il traffico proveniente da Roma e diretto verso ”Aurelia-Fiumicino”.

L’Anas consiglia due possibili percorsi alternativi a partire dallo stesso svincolo ”Cassia”: proseguire su via Cassia e poi su via Trionfale fino allo svincolo Trionfale; oppure proseguire sulla carreggiata interna del GRA, in direzione ”Salaria-Firenze”, uscire allo svincolo ”Cassia Bis-Ospedale S.Andrea”, fare inversione di marcia e continuare verso ”Aurelia-Fiumicino”. Le deviazioni e le indicazioni dei percorsi alternativi saranno, altresi’, evidenziati con segnaletica specifica.

Il periodo della chiusura e’ stato concordato con il Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale del Comune di Roma che ha assicurato l’assistenza al traffico e la modifica dei tempi semaforici lungo i percorsi alternativi.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Questo avviso è l’ennesima prova che in Italia niente funziona come dovrebbe!! Avvisi ripetitivi, continui rinvii, date strampalate di fine lavori ed interruzioni improvvise causa reperti archeologici, inadeguatezza territorio, concorrenza gare appaltatrici!! Siamo seri!! Come si può interrompere il traffico della rampa Aurelia-Fiumicino se i lavori vengono effettuati nella Nuova Galleria Cassia Intena?? E poi come mai l’ANAS non aggiorna lo stato di avanzamento dei lavori?? Come rendere più sicure le rampe in direzione Cassia Interna verso il centro??
    Aspettano il periodo settembre-dicembre per aprire quest’ultimo tratto davvero trafficato di strada??

  2. Oggi nel tornare a Capranica sono passato per il tratto interessato dal restringimento di carreggiata interna!! C’è solo un vaso di oleandro, poi tutta la corsia di marcia asfaltata dentro la galleria!! Mi chiedo come mai prendono così tanto tempo nell’inaugurarla ed aprirla al traffico??

  3. Non è stata comunicata la notizia che la rampa Aurelia-Fiumicino e l’attesissima nuova galleria Cassia Interna sono state aperte al traffico; infatti se notate bene non ci sono più incolonnamenti chilometri da Boccea in poi!!

  4. Ma scusate… E’ di nuovo chiusa da giorni la rampa di immissione dalla Cassia al GRA direzione Aurelia… Perché?! E fino a quando??

  5. Ho notato che i lavori di completamento del tratto interno Gra Cassia si protarranno per altri mesi o addirittura anni, le cause sono i danni arrecati alle case nelle immediate vicinanze al viadotto Volusia e l’irregolarità dei cantieri per la rampa Gra direzione Aurelia-Fiumicino!! Io penso che ancora per aprire l’intero tratto dovranno demolire il riadattamento del viadotto Volusia non a norma!!
    Demolizione viadotto e conseguente messa in sicurezza della Rampa Aurelia Fiumicino verranno effettuate nel 2010-2012 ;
    Svincolo Cassia Interna direzione centro 2013;
    Apertura intero tratto Cassia a tre corsie dal 2013 in poi!!
    Non oso immaginare tra 3 anni come saranno le condizioni di traffico in quel tratto di strada a dir poco allucinanti!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome