Home AMBIENTE Ponte Milvio – rinviata l’iniziativa di Retake Roma

Ponte Milvio – rinviata l’iniziativa di Retake Roma

retake-roma.jpgRinviata l’iniziativa di Retake Roma a Ponte Milvio. Inizialmente previsto per il prossimo sabato 5 giugno, l’appuntamento con i retakers è stato differito probabilmente a sabato 12 per difficoltà organizzative sorte in seno al Comune di Roma. Lo comunica la stessa organizzazione scusandosi con tutti i cittadini che nel frattempo avevano aderito alla maratona di pulizia e dando loro appuntamento alla nuova data, che sarà comunque confermata nei prossimi giorni.

Ricordiamo che la lodevolissima maratona nasce con l’obiettivo di restituire Ponte Milvio  nella sua originaria bellezza alla comunità locale. Detergenti, spazzole, mascherine protettive e pennelli per i partecipanti saranno forniti da Comune di Roma e Ama che garantiranno anche l’assistenza tecnica dei propri addetti a garanzia della riuscita.
“Il lavoro sarà svolto da ragazzi, divisi in squadre, dietro attenta sorveglianza di personale tecnico – commenta a VignaClaraBlog.it Paola Carra, isipiratrice del movimento a Roma Nord – Il gesto ha un valore simbolico: far capire ai ragazzi che si può lasciare un  segno sulla propria città anche in modo diverso, e cioè rimovendo ciò che la deturpa.” (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome