Home ATTUALITÀ XX Municipio – Cozza, Paris, Torquati (PD): Giunta immobile su Piazza Jacini

XX Municipio – Cozza, Paris, Torquati (PD): Giunta immobile su Piazza Jacini

“Cosa ha fatto la giunta del XX Municipio fino ad ora per bloccare la progettazione del Pup di Piazza Jacini?” In una nota  inviata a VignaClaraBlog.it si pongono questa domanda i consiglieri PD del XX Municipio Elisa Paris, Alessandro Cozza e Daniele Torquati  che così proseguono: “la domanda sorge spontanea dopo aver ascoltato le parole di Sergio Marchi, Assessore alla mobilità del Comune di Roma, il quale ha chiesto al Municipio, intervenendo ieri durante la manifestazione indetta dal comitato cittadino in difesa di Piazza Jacini, un atto formale che richieda l’annullamento del progetto in Piazza Jacini e la successiva rilocalizzazione.”

“La richiesta dell’Assessore Marchi – continuano i tre consiglieri – ci fa presupporre che la giunta di questo Municipio abbia fatto ben poco per dar seguito a quanto votato in sede di Consiglio più di un anno fa. Facciamo presente all’Assessore, infatti, che il Consiglio del XX Municipio, grazie ai voti del Pd e di qualche pezzetto del Pdl, ha votato in data 30 Aprile 2009 una risoluzione che esprime assoluta contrarietà alla realizzazione del parcheggio. Questa segnalazione, però, sarebbe dovuta arrivare dalla giunta del nostro Municipio già un anno fa.”

“Cosa ha fatto la Presidenza del XX Municipio da un anno a questa parte? Cosa ha fatto la giunta negli ultimi dodici mesi per dar seguito a quanto votato dal Consiglio? Perché il delegato ai Pup del Comune di Roma aspetta ancora un documento ufficiale dal XX Municipio? Siamo davvero sconcertati nell’apprendere che nulla sia stato fatto da quel 30 Aprile dell’anno scorso e nello scoprire che le belle parole spese fino ad ora per rassicurare residenti e commercianti fossero solo di facciata. Noi chiediamo – concludono – che le commissioni mobilità e urbanistica di concerto con gli assessori competenti si siedano intorno ad un tavolo per analizzare il Piano Urbano Parcheggi nella sua interezza in modo da fare un ragionamento di insieme e trovare le soluzioni più adatte per l’intero territorio del XX Municipio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Fossa la volta buona che la richiesta avanzata più volte. ap artire dal 2001, dal Comitato cittadino per il XX Municipo di esaminare l’intera situazione dei parcheggi sotterranei del XX municipio sia esaminata nella sua globalità?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome