Home ARTE E CULTURA ‘Il Gioco della Vita’ di Daniela Pozone alla Torretta Valadier di Ponte...

‘Il Gioco della Vita’ di Daniela Pozone alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

ponte-milvio-torretta.jpgAlle 17 di oggi, giovedì 27 maggio, alla Torretta Valadier di Ponte Milvio il Movimento delle Donne di Roma presenta “Il Gioco della Vita”, debutto letterario di Daniela Pozone. Oltre all’autrice, saranno presenti Arnaldo Colasanti, critico letterario e docente universitario, Marco Perina, assessore alla cultura del XX Municipio e Paola Guerci, presidente del Movimento delle Donne di Roma.

“Il Gioco della Vita” è la storia di una donna, una donna come tante che, improvvisamente, si trova senza nulla, senza più certezze. La vita non è altro che una partita, un gioco. Ciascuno con le proprie carte, si può vincere o perdere, dipende solo dalle scelte fatte. E’ così che Marika, la protagonista del racconto, viveva la sua vita chiedendosi “cosa deve affrontare una donna per avere la propria indipendenza, per emanciparsi dal proprio passato doloroso, per raggiungere il futuro che sogna?”

Daniela Pozone, nata a Ferrara nel 1967, giornalista, è stata collaboratrice ed inviata per quotidiani, mensili e magazine, nonchè conduttrice radiofonica. Ha curato cataloghi per mostre d’arte, sia pubbliche che private e ha fatto parte di numerosi uffici stampa nell’ambito dell’arte e della moda. Attualmente dirige il mensile “In… Sintesi” e collabora con il quotidiano “L’Opinione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome