Home AMBIENTE Vigna Clara – aperitivo all’aperto a Piazza Jacini

Vigna Clara – aperitivo all’aperto a Piazza Jacini

Grande festa domani, mercoledì 26 maggio, in Piazza Jacini, a Vigna Clara,  dove il Comitato istituito a difesa della piazza invita i residenti e tutti i suoi sostenitori ad un aperitivo offerto nei giardini, all’ombra dei pini appena potati, in compagnia di numerosi rappresentanti del XX Municipio e del Campidoglio. “L’incontro vuole essere un segno tangibile della nostra gratitudine a tutti coloro che a livello Municipale ed a livello Comunale ci hanno ascoltati, appoggiati ed aiutati a dire NO alla realizzazione di un parcheggio interrato nella nostra piccola piazza di soli 3800 mq. che, secondo le più ottimistiche previsioni fatte dallo stesso Dipartimento Traffico, al massimo produrrebbe un saldo attivo di posti auto intorno alle 18 unità”. Così dichiara a VignaClaraBlog.it Giovanna Marchese Bellaroto, attivissima vice presidente del Comitato in Difesa di Piazza Jacini.

“La relizzazione di questa opera comporterebbe enormi sacrifici a carico di chi, come sempre avviene in questi casi, sopra ‘quel buco’ ci vive e ci lavora” prosegue la signora Marchese spiegando che l’attuale normativa “non tutela in pieno i diritti di quei cittadini ferendo in modo irreversibile l’ambiente ed il territorio (ndr: la realizzazione del parcheggio comporterebbe l’abbattimento dei pini) per non avere in cambio nulla che possa essere definito di pubblica utilità”.

All’appuntamento di domani, previsto per le ore 18.30, interverranno Gianni Giacomini e Marco Perina, Presidente e Vice Presidente del XX Municipio, gli Assessori e numerosi consiglieri dello stesso Municipio e, in rappresentanza del Comune di Roma, Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente, Sergio Marchi, Assessore alla Mobilità, e Davide Bordoni Assessore al Commercio.

“Partecipate numerosi, ci stringeremo tutti intorno al nostro giardino che per un giorno sarà l’esempio di come, anche in una grande città globale come Roma, il quartiere possa essere il centro ed il collante di quei rapporti umani, forse rari, ma che hanno ancora quel profumo di sincerità” è l’invito rivolto ai residenti di Piazza Jacini ed a tutti i cittadini interessati che Giovanna Marchese Bellaroto affida alle pagine di VignaClaraBlog.it.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome