Home AMBIENTE Parco di Veio: escursioni in programma domenica 23 maggio

Parco di Veio: escursioni in programma domenica 23 maggio

Segnaliamo le attività programmate dall’Ente Parco di Veio per domenica 23 maggio. Sono escursioni completamente gratuite ma è bene ricordare che la prenotazione è obbligatoria al numero verde 800727822 effettuabile oggi, venerdì, dalle 9.30 alle ore 16.00, e domani dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Di che erba sei? Dall’antica Valle di Santa Lucia alle cascate di Monte Gelato – Una passeggiata in campagna alla ricerca e per il riconoscimento di erbe spontanee, percorrendo la piccola valle di Santa Lucia, sottostante il Centro Storico di Campagnano di Roma fino ad arrivare alle cascate di Monte Gelato. Appuntamento alle ore 9.30 a Campagnano di Roma, presso il Punto Informativo Territoriale del Parco di Veio, piazza Regina Elena angolo via Felice Cavallotti. La lunghezza del percorso è di 10 km e la durata di 7 ore. Servono gli scarponcini da trekking ed il pranzo è al sacco

L’antica città di Veio: visita al colombario “La Spezieria”  – Una passeggiata nell’area archeologica di Veio, con visita ad un antico colombario romano. Appuntamento alle ore 9.45 ad Isola Farnese, piazza della Colonnetta. Il percorso è di circa 6 km e dura 4 ore. E’ bene indossare scarponcini tipo trekking, pantaloni lunghi e portare un bastone.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome