Home ATTUALITÀ XX Municipio – scade il 26 maggio il ricorso contro le graduatorie...

XX Municipio – scade il 26 maggio il ricorso contro le graduatorie provvisorie degli Asili Nido

Perché il XX Municipio ignora l’esistenza della PEC? – Sono state pubblicate sul sito del XX Municipio le graduatorie provvisorie per l’accesso agli asili nido comunali presenti sul territorio municipale nell’anno scolastico 2010-2011. Qualora un genitore riscontri errori nell’attribuzione del punteggio assegnato nelle tre graduatorie (piccoli, medi e grandi, leggi qui) potrà presentare ricorso utilizzando un modulo ritirabile presso l’Ufficio Asili Nido di via Flaminia 872 oppure scaricandolo cliccando qui.
I ricorsi dovranno essere presentati presso lo stesso Ufficio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Attenzione, l’ultimo giorno utile per presentare il ricorso all’Ufficio Asili Nido – avverte il Municipio – è il 26 maggio 2010 (ore 12.30).

La domanda è lecita: perché far spostare i cittadini, perché la Direzione a cui fa capo l’Ufficio Asili Nido del XX Municipio ignora l’entrata in vigore della PEC, la posta elettronica certificata?
Annunciata infatti con grande enfasi dal Ministro Brunetta, lo scorso 26 aprile la posta elettronica certificata ha fatto il suo ingresso formale nei rapporti cittadini-Pubblica Amministrazione. La Pec infatti, che nasce essenzialmente per evitare gli spostamenti fisici dei cittadini, è uno strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con AR consentendo di scambiare documenti ed informazioni – in modo del tutto formale – con tutti gli uffici pubblici senza produrre carta e senza obbligare gli interessati a presentarsi agli sportelli. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome