Home AMBIENTE Roma svelata: Il complesso archeologico di Campetti a Veio

Roma svelata: Il complesso archeologico di Campetti a Veio

Sabato 15 maggio, ore 10.45 al Cinema Trevi, Vicolo del Puttarello 25 – Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Roma Sotterranea organizza un ciclo di conferenze dedicate all’archeologia patrocinate dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma. Al centro degli incontri le ultime scoperte avvenute nei sotterranei della città, a dimostrazione dell’immenso patrimonio ancora da svelare, posto, alcune volte, solo a pochi metri dalle strade percorse quotidianamente da milioni di persone.

Nell’ultima conferenza del 2010, che si terrà sabato 15 maggio alle ore 10.45, il Dr. Ugo Fusco della Università di Roma La Sapienza illustrerà l’area archeologica di Campetti a Veio e le nuove scoperte sotterranee avvenute grazie alla collaborazione con Roma Sotterranea, che da due anni è presente sul cantiere con attività di scavo dell’interessantissimo complesso di pozzi, gallerie, cisterne e condotti.

L’ incontro come di consueto si terrà in una cornice unica nel suo genere: il cinema Trevi, che si affaccia sull’area archeologica di Vicus Caprarius, aperta al pubblico a prezzo scontato al termine di ogni conferenza. Gli spazi, messi a disposizione dal Gruppo Cremonini, permetteranno a circa 100 persone di assistere al ciclo di appuntamenti. L’iniziativa inoltre ha avuto il sostegno della rivista “Forma Urbis”: ogni partecipante alla conferenza riceverà in omaggio una copia del mensile di archeologia dedicato a Roma. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome