Home ATTUALITÀ Torna a pieno regime l’asilo nido di via della Farnesina

Torna a pieno regime l’asilo nido di via della Farnesina

asilo.jpgE’ stato festeggiato ieri il completamento dei lavori all’asilo nido di via della Farnesina dopo che, il 21 aprile 2009, un sopralluogo dei Vigili del Fuoco lo aveva dichiarato parzialmente inagibile. L’area lattanti, la cui pavimentazione aveva subito un lieve abbassamento, era stata infatti chiusa.

Il nido di via della Farnesina fu il solo del XX Municipio, che conta oltre 60 edifici scolastici, a rimanere danneggiato dalle scosse sismiche dell’Aprile 2009. Oltre all’abbassamento del pavimento furono riscontrate crepe in diversi locali ed infiltrazioni di acqua. Occorreva dunque un drastico intervento di ristrutturazione ed è ciò che venne deciso con uno stanziamento di circa 300mila euro. I lavori, partiti il 28 settembre, dovevano durare 120 giorni ma in effetti ne sono serviti oltre 60 di più. Il risultato però pare essere soddisfacente perché l’occasione è stata utile per un restyling interno che ha restituito luci, colori ed allegria ai 69 bambini che vi passano gran parte della loro giornata.

[GALLERY=841]

Grande festa ieri, tanti i piccoli ed i grandi a brindare con il personale scolastico e le insegnanti. Folta la rappresentanza del XX Municipio: oltre agli Assessori alla Scuola, Marco Perina, ed ai Lavori Pubblici, Stefano Erbaggi, ambedue con “delega” all’apertura delle bottiglie, presenti i consiglieri Elisa Paris, Alessandro Cozza, Giorgio Mori, Marco Tolli e Daniele Torquati.   (red.)

[GALLERY=842]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome