Home ATTUALITÀ Foro Italico – a fine Maggio il Roma Motor Show 2010

Foro Italico – a fine Maggio il Roma Motor Show 2010

motorshow.JPGAnche quest’anno il Foro Italico ospiterà uno dei più importanti saloni motoristici italiani en plein air in programma tra le più prestigiose manifestazioni della Capitale, il Roma Motor Show, che torna alla sua storica sede del Foro Italico dove è in calendario per il 28-29-30 maggio.

L’evento d’apertura della 55ma edizione – che si terrà nel Circolo Canottieri Aniene il 28 maggio – sarà l’occasione per festeggiare i 70 anni della Rivista Motor, organizzatrice dell’evento e prima testata motoristica italiana in ordine storico. La cerimonia sarà dedicata alla premiazione dei “Motor Award” e ai problemi attuali del settore automotive, alla quale interverranno diverse autorità. Il 29 e 30 maggio saranno le giornate dedicate all’esposizione dei grandi marchi del mercato italiano ed estero delle 2 e 4 ruote, mezzi commerciali e fuoristrada, mini vetture e quad, veicoli elettrici e elaborati, Club amatoriali dalle auto d’Epoca alle Ferrari, mezzi dei Corpi dello Stato.

motor1.jpg

Archiviati dunque i suoi primi cinquant’anni di storia al Pincio, e chiusa la parentesi dell’Auditorium-Parco della Musica, il Roma Motor Show torna al Foro Italico, sito dalle strutture moderne e rinnovate che consentono un più facile accesso al pubblico e un maggior contatto con gli operatori. Qualche numero: 300, per un totale di circa 5000 mq, gli spazi espositivi; altri 4000 mq di area sfilate dove si alternano esibizioni motoristiche a passerelle di moda, una zona di circa 1500 mq interamente dedicata ai bambini ed alla educazione stradale, un’area di circa 100 metri lineari riservata a prove di guida in quad e 400 mq di percorso dedicato al modellismo radiocomandato.

Ma la 55ma “Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore” si svolge anche in un alternarsi di esposizione statica, fatta di dibattiti e premiazioni, percorsi di guida sicura per adulti e anche per i più piccoli, test drive di quad, sfilate di auto storiche, super-sportive e di moda con l’elezione della Miss Roma Motor Show 2010. Ma il clou sarà la parata delle mitiche Ferrari.

motor2.jpg

La parata rappresenta per tutti gli appassionati di automobili, e non solo, uno dei momenti più emozionanti ed attesi del Roma Motor Show. Protagonista dell’evento sarà il Ferrari Club Passione Rossa che quest’anno sfilerà con un corteo di circa 20 “rosse”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome