Home AMBIENTE Vejo, un parco tutto da scoprire

Vejo, un parco tutto da scoprire

Continuano le attività domenicali promosse dall’Ente Parco Vejo con l’obiettivo di far emergere ogni volta un aspetto nuovo del Parco. Per domenica 25 aprile due le escursioni in programma, ed una delle due sarà proprio “da fiaba”.

Veio, una città da scoprire: promossa in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale ed il Museo dell’Agro Veientano di Formello, una passeggiata tra archeologia e natura attraversando il pianoro su cui sorgeva l’antica città. L’escursione dura l’intera giornata e l’appuntamento è alle ore 10.30 ad Isola Farnese in piazza della Colonnetta. Il percorso è di circa 5 km e dura 6 ore. Sono richiesti scarponcini da trekking e pranzo al sacco.
Prenotazione obbligatoria: 800727822 – 06 9042774

A spasso nel bosco con le vecchine delle fiabe: un’attività ludica per i bambini nelle Valli del Sorbo in un percorso scenico, interpretato dall’attrice Renata Zamengo, che li accompagnerà attraverso le fiabe classiche più amate: protagonista il bosco. L’appuntamento è alle ore 11.00 a Campagnano di Roma, Valli del Sorbo, pascolo ai piedi del Santuario nei pressi del ponticello sul Crèmera .
Percorso di solo un km e durata di un’ora. Non occorre nulla di particolare tranne che un telo per sedersi a terra. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria: 800727822 – 06 9042774

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome