Home AMBIENTE ‘Agriturismo in festa: arte ed ortofrutta’ alla Fattoria dei Veientani

‘Agriturismo in festa: arte ed ortofrutta’ alla Fattoria dei Veientani

“Agriturismo in festa: arte ed ortofrutta” è il nome della manifestazione che si terrà domenica 25 aprile, dalle 10.30 alle 17.30, alla Fattoria dei Veientani, con affreschisti in gara e menù tipici locali esclusivamente a base di zucchine romanesche. Si tratta del 2° concorso internazionale sull’affresco michelangiolesco su i “ritratti degli Ignudi della volta della Cappella Sistina ai Musei Vaticani” con la partecipazione di 10 ex-allievi dell’Istituto Italiano, Arte, Artigianato e Restauro di Roma. Gli artisti si esibiranno in campo, sotto gli ulivi, per la realizzazione di un piccolo affresco di cm. 25 per 35 seguendo le tecniche esecutive di Michelangelo.

La “zucchina romanesca” sarà poi la seconda protagonista della giornata: a tavola, con menù tipici locali zucchinati, al ristorante “antica mola” nel centro storico di Castelnuovo di Porto; nell’orto agropolitano dei romaneschi in fattoria per studiarne la coltivazione ed alla manifestazione ‘arcimbolda’ per vedere composizioni artistiche con zucchine e fiori di zucchina.

Il tutto all’Agriturismo Fattoria dei Veientani in via di Pian Braccone, 10 – Castelnuovo di Porto. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria al numero 335.7201671  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome